Anello di carburo di tungsteno di produzione
Un anello in carburo di tungsteno è resistente ai graffi e vuole rimanere lucido per sempre. È un metallo unico che incarna più di ogni altro oggi.
Il tungsteno con carbonio e altri elementi sono in polvere e poi compressi ad alta pressione Il bianco viene quindi sparato in un forno senza ossigeno ad un'altitudine di 6.200 gradi Fahrenheit. Questo processo chiamato sinterizzazione crea il metallo più duro usato per fare gioielli.L'anello viene quindi tagliato e modellato utilizzando utensili diamantati con circa 30 passaggi necessari per il completamento. Il taglio e la sagomatura di un anello in carburo di tungsteno è simile in molti modi al taglio e alla lucidatura di un diamante grezzo.
L'anello in carburo di tungsteno intarsiato con oro, argento o platino viene creato macinando un canale al centro dell'anello e precisamente "facendo oscillare" il metallo nel canale sotto estrema pressione.
Quindi l'anello al carburo di tungsteno è sapientemente levigato con utensili diamantati e lucentezza e lucentezza permanente.