Rimozione di emergenza dell'anello di carburo di tungsteno
Un equivoco comune riguardante l'anello di carburo di tungsteno è che non possono essere rimossi in caso di trattamento medico di emergenza, richiedendo invece la rimozione del dito. Questo non è vero. I fornitori di cure di emergenza dispongono di strumenti specializzati che consentono loro di rompere facilmente un anello di carburo di tungsteno in pezzi di grandi dimensioni. Di conseguenza, è più facile e meno pericoloso rimuovere gli anelli di carburo di tungsteno di oro, argento o titanio senza ferire la mano o il dito. Un modo più semplice per rimuovere un anello di carburo di tungsteno è utilizzare uno strumento come una morsa, che può essere utilizzato per frantumare l'anello.
I materiali, come il carburo di tungsteno o la ceramica, possono essere rimossi solo spezzandoli in pezzi con pinze standard di bloccaggio a morsa. Le frese ad anello standard non funzionano per un anello in carburo di tungsteno.
Posizionare le pinze di bloccaggio della morsa sull'anello in carburo di tungsteno e regolare le ganasce per bloccarle leggermente. Rilasciare e regolare il tenditore di un terzo di giro e quindi premere di nuovo. Ripeti fino a quando non si sente una crepa, quindi continua a serrare in posizioni diverse finché il materiale duro non si rompe. Fare attenzione a non far scorrere o ruotare l'anello rotto sul dito. Se l'anello di carburo di tungsteno contiene un intarsio di oro, l'oro esposto può quindi essere tagliato o ritagliato nel modo consueto.